Il gran teatro di campagna

Alla vigilia della Giornata Nazionale degli Alberi, Niccolò Reverdini trasporta il pubblico nel ‘landscape’ del suo ultimo libro: la storia di un ritorno nei luoghi dell’infanzia, le sue scoperte nella natura. Il reading si svolge in luogo magico della Cascina Campazzo, la cascina in città, all’interno della manifestazione ‘La Signora degli alberi’, dedicata a Federica Galli, la celebre acquafortista che ha restituito uno sguardo poetico sul paesaggio padano.

Un viaggio di stagione in stagione, tra orti, prati, arnie, siepi e filari o sentieri che si perdono spesso nel folto, a piedi nudi, fra i carpini e i noccioli, dietro tracce di ricci e faine, in cui si intrecciano fonti letterarie classiche e moderne, mentre il ghigno di un picchio attraversa le fronde. La narrazione dell’autore accompagnata dalle letture di Maria Eugenia D’Aquino, è immersa e circondata da alcune opere significative di Federica Galli che la Fondazione a lei intitolata ha messo a disposizione per la giornata.

PROTAGONISTI

Maria Eugenia D’Aquino, Andrea Falappi, Rosalinda Falappi, Niccolò Reverdini, Lorenza Salamon


Aggiungi al tuo Calendario:

2021-11-20 16:00 2021-11-20 16:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il gran teatro di campagna

Con Niccolò Reverdini, Maria Eugenia D’Aquino, Andrea Falappi, Rosalinda Falappi e Lorenza Salamon. A cura di Associazione Comitato per il Parco Ticinello, PACTA. dei Teatri e Fondazione Federica Galli

, BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY