“E ‘l modo ancor m’offende”di Maria Dell’Anno è una raccolta di 10 racconti dedicati a donne vittime di femminicidio, uccise da uomini che dicevano di amarle, mariti, ex mariti, fidanzati ed ex fidanzati; i racconti sono scritti in prima persona, quindi sono le stesse donne a raccontare la propria vita e la propria morte, la loro versione dei fatti. Sono donne che hanno rivendicato la propria libertà, la libertà di decidere della propria vita, la libertà di dire no, e che sono state punite per questo.

L’autrice dialogherà con Manuela Ulivi di CadMi (Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano) e Monica Ettori (Circolo LaaV Milano) leggerà alcuni brani.

Maria Dell’ Anno è giurista, criminologa e soprattutto scrittrice. Solo quando scrive sente che sta facendo ciò per cui è nata. Ha vissuto a Milano, Roma, Ferrara e ancora non ha finito di traslocare. Tuttavia adora Torino, città dove ambienta i suoi romanzi. Da alcuni anni studia e scrive sulla violenza maschile contro le donne. “Parole e pregiudizi. Il linguaggio dei giornali italiani nei casi di femminicidio” (Ed. LuoghInteriori, 2021). Ha vinto vari premi letterari e suoi racconti sono pubblicati in antologie.
Scrive articoli su NoiDonne.org.

Info e prenotazioni: 0288465806 – c.bibliofracristoforo@comune.milano.it


Aggiungi al tuo Calendario:

2022-03-24 18:00 2022-03-24 18:00 Europe/Rome BOOKCITY: E ‘l modo ancor m'offende

Presentazione del libro di Maria Dell’Anno in dialogo con Manuela Ulivi di CadMi, Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano

Biblioteca Fra Cristoforo, Via Fra Cristoforo 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY