La lettura è un bene comune. I due anni de La Lettura Intorno

15.30: Saluti istituzionali di Luca Formenton (BookCity Milano) Chiara Bartolozzi (Fondazione Cariplo) e Natale Carapellese (Presidente del Municipio 5)

15.45: “Leggere è bello” a cura di Maria Eugenia D’Aquino di PACTA . dei Teatri. Dai tempi antichi ai giorni nostri, da Seneca a bell hooks, i grandi e le grandi della letteratura e del pensiero si sono spesi per incoraggiare alla lettura, ascoltiamo come… Un reading di fulminanti frammenti e un gioco… indovina chi ha scritto cosa e vinci un libro!

16.00 “El Nost Milan La povera gente”. Presentazione in anteprima e proiezione del trailer del progetto triennale di drammaturgia e arte partecipata con i cittadini/attori. A cura di ATIR. Una coproduzione con Teatro Carcano.

16.45 “Leggere bell hooks oggi”. Incontro e letture per andare alla scoperta di bell hooks a cura di Sabina Langer.

18.30 “Fiabe al telefono. Diario di un narratore nei giorni del lockdown” di e con Alberto Nicolino. L’autore tesserà un racconto coinvolgente del diario delle telefonate e di quei giorni. Una raccolta di storie popolari straordinarie e condurrà lo spettatore in “un viaggio avventuroso, ricco di incontri, di sollecitazioni emozionali, di salti temporali.”

In collaborazione con Libri sotto casa, PACTA. dei Teatri, ATIR, Biblioteca Chiesa Rossa, Centro Asteria, ilSaggiatore.

Libri: Tutto sull’amore (ilSaggiatore, 2022) La volontà di cambiare (ilSaggiatore, 2022) Insegnare Comunità (Meltemi, 2022) Il femminismo è per tuttx (Tamu, 2021) Insegnare a trasgredire (Meltemi, 2020), Fiabe al telefono. Diario di un narratore nei giorni del lockdown (Scatole Parlanti, 2022)

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Brindisi finale con il pubblico.


Aggiungi al tuo Calendario:

2022-11-27 15:30 2022-11-27 15:30 Europe/Rome BOOKCITY: La lettura è un bene comune. I due anni de La Lettura Intorno

Leggere, interpretare, partecipare

Biblioteca Chiesa Rossa, Via San Domenico Savio 3 - Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY