The Wolf di C.ie Shafak

The Wolf di C.ie Shafak
ideazione e interpretazione Margot J. Libanga, drammaturgia e coreografia Larbi Namouchi, creazione sonora Obvious

Prosegue la rassegna dedicata alla danza contemporanea con i progetti vincitori del bando Citofonare PimOff 21/22. A marzo la compagnia franco tunisina C.ie Shafak è ospite in residenza artistica a PimOff per sviluppare la sua ultima produzione, The Wolf, spettacolo che condividerà con il pubblico in forma di anteprima giovedì 31 marzo.

All’interno di una foresta fatta di suoni, voci e lingue diverse, il lupo si aggira solitario. È in viaggio verso ciò che non conosce. A ogni nuova esperienza si scopre diverso, sente di avere un nuovo volto, e più avanza più si sente smarrito. Il suo ululato è l’espressione di quello smarrimento. Ma qualcosa saprà riportarlo alla ragione: sta camminando verso il futuro.

A partire dalle suggestioni del libro “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estes e da alcune delle più celebri narrazioni favolistiche, la pièce costruisce una narrazione inedita intorno alla figura archetipica del lupo, che si fa metafora della condizione di perpetua mobilità della psiche umana, e della continua ridefinizione del soggetto nei confronti del suo intorno.

Lo spazio neutro e delimitato del teatro si trasforma in una grande foresta abissale man mano che i suoni, le immagini e la danza si scompongono e ricompongono come pezzi di un grande puzzle. Quello che appare a prima vista un semplice gioco diventa un viaggio labirintico, durante il quale il personaggio incontra i suoi multipli, scoprendosi a volte umano, spesso animale.

Seguirà l’anteprima un incontro con la compagnia (incontro in lingua francese con traduzione simultanea)

BIOGRAFIA

La Compagnia Shafak viene fondata nel 2017 da Larbi Namouchi e Margot J. Libanga. Shafak è una parola di origine araba che identifica il crepuscolare, l’alleanza dell’incontrarsi e del dissolversi, dalle tenebre alla luce, dalla calma alla tempesta. La compagnia sviluppa pratiche di sensibilizzazione all’arte attraverso conferenze, atelier, corsi, laboratori e spettacoli.

INFORMAZIONI: www.pimoff.itFacebook @PIMOFF; Instagram @pimoffmilano

In collaborazione con Comune di Milano; dance card, rete lombarda della danza; IULM – Facoltà di interpretariato e traduzione; Fondazione Accademia Teatro alla Scala – corso di “Foto Video e New Media; Afol Moda – Afol Metropolitana – corso “Designer del Costume per il Teatro e lo Spettacolo”.

 


Aggiungi al tuo Calendario:

2022-03-31 20:30 2022-03-31 20:30 Europe/Rome BOOKCITY: The Wolf di C.ie Shafak

All’interno di una foresta fatta di suoni, voci e lingue diverse, il lupo si aggira solitario. È in viaggio verso ciò che non conosce, la sua stessa psiche.

A partire dalle suggestioni del libro “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estes e da alcune delle più celebri narrazioni favolistiche, questo spettacolo di danza costruisce una narrazione inedita intorno alla figura archetipica del lupo, che si fa metafora della condizione di perpetua mobilità della psiche umana, e della continua ridefinizione del soggetto nei confronti del suo intorno.

Pim Off, via Selvanesco 75 - Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY