Yekatit 12 Il giorno del ricordo Etiope: la strage di Addis Abeba

Una giornata per ricordare l’Etiopia con la presentazione di due volumi, in programma presso l’Associazione Baia del Re in via Palmieri 8, a cura di ANPI Stadera-Gratosoglio.

Erminia Dell’Oro, scrittrice nata ad Asmara in Eritrea, presenta il suo libro Il flauto di Dio (Colibrì Edizioni, 2018). Ne Il Flauto di Dio il confine fra reale e irreale, conscio e inconscio, veglia e sonno sono labili. I personaggi sono consapevoli della precarietà della vita, dell’importanza dei sogni e dei loro contenuti. Il racconto di Erminia Dell’Oro conduce il lettore in terra d’Abissinia nel tempo in cui l’Italia invase e occupò la regione, dando inizio a una colonizzazione durata cinque anni (1936-1941).

Aldo Soliani, scrittore del Collettivo Zoya Barontini presenta Cronache dalla polvere, un mosaic novel sul cuore di tenebra del colonialismo italiano (Edizioni Bompiani, 2019).

Modera il dialogo con gli autori Cecilia Gnocchi. L’incontro si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina di ANPI Stadera – Gratosoglio.
Sarà presente Libri sotto Casa con il banchetto dei libri.


Aggiungi al tuo Calendario:

2022-02-19 18:00 2022-02-19 18:00 Europe/Rome BOOKCITY: Yekatit 12 Il giorno del ricordo Etiope: la strage di Addis Abeba

Due libri sulle stragi in Abissinia

Anpi Stadera, Via Barrilli, 21 – Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY